PROROGATO BLOCCO SFRATTI AL 30/09/2021
6 Maggio 2021A LUGLIO “RIAPERTURA” ANCHE PER GLI SFRATTI SENZA GARANZIA DEL PASSAGGIO DA CASA A CASA!
19 Maggio 2021La Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità è uno strumento concreto che consente di combattere le discriminazioni e le violazioni dei diritti umani. L’Assemblea delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità nel dicembre 2006. Attraverso i suoi 50 articoli, la Convenzione indica la strada che gli Stati del mondo devono percorrere per garantire i diritti di uguaglianza e di inclusione sociale di tutti i cittadini con disabilità (fonte ONU).
Quest’oggi il SUNIA ha inviato una nota all’Amministratore Unico dell’ARCA Puglia Centrale (ex IACP) dott. Zichella e al Dirigente del Settore Tecnico ing. Merra, sottoponendo la grave difficoltà che vivono gli anziani diversamente abili sull’adeguamento dei vano bagno e sulle barriere architettoniche in casa e sulle parti comuni dei fabbricati:
Inviamo la presente in nome e per conto degli assegnatari ns. iscritti elencati nell’allegato file, i quali ns. tramite rappresentano nuovamente a codesto Ente l’inderogabile necessità che si provveda alla esecuzione dei lavori sull’abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento vani bagno segnalate da diverso tempo ad oggi senza alcuna risposta.
La situazione degli anziani diversamente abili ovvero con gravi problemi di deambulazione è molto grave e con l’arrivo della stagione estiva andrà ad accentuarsi atteso la frequente necessità in tale periodo di maggior utilizzo dei servizi igienico – sanitari.
Gli assegnatari ed i loro congiunti ci rappresentano il grave disagio riveniente dal ritardo sull’adeguamento dei vano bagni e sull’ abbattimento delle barriere architettoniche.
La situazione è insostenibile.
Per tale ragione, facciamo appello alla Vs. sensibilità affinchè l’Ente si attivi con l’obiettivo finalizzato alla esecuzione dei lavori necessari, tenendo conto che le segnalazioni della scrivente sono solo una parte di quelle che codeto Ente riceve e che occorre tener conto.